4. Edizione Concorso letterario di narrativa dedicato ad autori under 35
Premio Les Flâneurs Edizioni “Ludovica Castelli”

Art. 1) Il concorso intende valorizzare opere letterarie di qualità al fine di inserirle all’interno del mercato editoriale.
Il premio è intitolato alla memoria della giovane scrittrice Ludovica Castelli.
Il concorso prevede una sola sezione: Narrativa (tema libero).
Art. 2) Il concorso è aperto a tutti gli scrittori italiani e stranieri under 35 (al 30/06/2019).
Art. 3) Ogni partecipante potrà presentare una sola opera che dovrà rispettare le seguenti caratteristiche:
– l’opera deve essere inedita (mai pubblicata in nessuna piattaforma di selfpublishing);
– l’opera deve essere in lingua italiana;
– deve rispettare un’estensione massima di 250.000 battute (spazi inclusi);
– l’opera deve essere inviata soltanto in formato digitale (file in formato pdf o doc) alla seguente email info@lesflaneursedizioni.it specificando nell’oggetto “PREMIO 2019”;
– sulla prima pagina del manoscritto dovranno essere riportati: il titolo dell’opera, il nome e cognome dell’autore del romanzo, la data e il luogo di nascita, l’indirizzo, il recapito telefonico, l’indirizzo e-mail; la dichiarazione di paternità dell’opera e della sua originalità, una breve biografia (non superiore alle 700 battute) e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003).
Art. 4) I partecipanti dovranno inviare l’opera entro il 30 aprile 2019.
Art. 5) Al vincitore Les Flâneurs Edizioni proporrà un contratto editoriale. Il contratto, che non richiede da parte dell’autore nessun tipo di contributo, prevede la pubblicazione del romanzo sia in versione cartacea sia in versione digitale.
Art. 6) Agli autori delle opere più meritevoli ma non vincitrici potrà essere offerta comunque una proposta editoriale.
Art. 7) I romanzi verranno valutati dalla commissione editoriale della casa editrice e da un comitato di lettura composto da esperti del settore, giornalisti e scrittori.
Art. 8) L’esito del Concorso sarà pubblicato entro il 31 maggio 201. Il vincitore sarà preavvisato tramite e-mail e/o telefonicamente e tutti i partecipanti al Concorso potranno prendere visione della graduatoria definitiva, del giorno e del luogo della cerimonia di premiazione, prevista nei primi dieci giorni di luglio 2019, sul sito www.lesflaneursedizioni.it
Il vincitore del concorso dovrà confermare la sua presenza alla cerimonia di premiazione entro e non oltre il 25 maggio, pena la non assegnazione del premio che verrà, eventualmente, conferito al secondo classificato e così via.
Art.9) La partecipazione al concorso prevede l’accettazione del presente regolamento. Les Flâneurs Edizioni si riserva la facoltà di apportare modifiche al presente bando, qualora ne ravvisi la necessità. Tali modifiche saranno comunicate in tempo utile e nei modi più idonei a tutti gli interessati.
Art. 10) La partecipazione al concorso è gratuita.

Per informazioni: info@lesflaneursedizioni.it


Related Posts

Leave a comment

quattro × 3 =