Pietro Favorito è nato a Foggia il 9 gennaio 1971 ed è un dj e speaker radiofonico. Si occupa di spettacolo, musica e produzioni televisive. Ha diretto il mensile “Gente della Notte”, per il quale ha creato una linea di abbigliamento e presentato l’omonimo programma tv. Nel 2011 dirige il mensile SKN e a giugno 2013 dà vita al fumetto noir, a distribuzione nazionale, LadyMafia, attirando le attenzioni della Titanus, che ne opziona i diritti cinematografici e televisivi. A luglio del 2014, in collaborazione con Radio Capital (Gruppo Editoriale L’Espresso), pubblica il fumetto: Déjà Vu – Universi Paralleli. Risale invece a settembre 2014 la prima pubblicazione di un fumettoper bambini “Se casco senza casco sono caschi miei”, una collaborazione con Striscia la notizia e Unicef, con il patrocinio del MIUR. Tra il 2015 e il 2016 per Edizioni Anordest pubblica diversi libri per bambini e ragazzi: “Elfio e i Satanelli” in collaborazione con il Foggia Calcio,”Elfio e il castello di Bardi” con la partecipazione straordinaria di Bruno Pizzul e Carolina Morace, e infine “L’industria del male” e “Bulli della rete”.
A dicembre del 2017 per Cuore Noir Edizioni pubblica “Parole Rubate” un fumetto in collaborazione con RAI Radio 1 e la partecipazione straordinaria di Maria Grazia Cucinotta, Claudio Bisio e Alessio Boni.
L’8 Marzo del 2018 esce il suo primo romanzo per adulti: Lady Mafia. L’estate dello stesso anno, per La Nave dei Sogni Editore pubblica il romanzo “Empatia”, un thriller in collaborazione con la radio nazionale m2o e il Samsara Beach.

Risultato della ricerca

Pagine: 2 3 4 5 6

Filtra per prezzo